Like
è la prima testata giornalistica del Foggiano in cui si parla di gastronomia,
vino e olio. Ingredienti che ora hanno uno spazio in cui trovano la giusta
collocazione esperti, gastronomi, ricercatori, chef, sommelier, assaggiatori. Like
lavora per mettere in mostra il bello delle produzioni agroalimentari, del food&wine
e del turismo rurale ed eno-gastronomico.
Un
“contenitore” esclusivo che ha come obiettivo la promozione e la diffusione del
culto del “mangiar bene" anche attraverso percorsi esperienziali. Su
carta, web e mondo social: una vetrina a 360° a disposizione delle aziende che
crederanno in questo – necessario e non più rinviabile – processo di marketing elaio-enogastronomico
mettendo insieme innovazione e tradizione, mercati e produzione, idee e sogni.
Un cantiere aperto, ma se volete, una pentola in continua ebollizione. Una
vetrina, dunque, capace di esaltare capacità, saperi e sapori di un Territorio unico
come il nostro.
Perché
oggi, le scelte dei consumatori sono quasi sempre influenzate dalle emozioni (marketing
esperienziale) e da come le aziende, che immettono prodotti sul mercato, siano
capaci di comunicare ed esprimersi.
Se è vero che le emozioni dettano le scelte
e pescano nella mente di chi compra, sarà importante studiare strategie di
comunicazione mettendo in primo piano le risorse umane del nostro progetto.
Fatto di uomini, tradizioni, cultivar, architettura e percorsi rurali… Non basta
produrre buon vino, olio e prodotti d’eccellenza: occorre comunicare,
raggiungere nuovi target e allacciare un rapporto di fiducia con il
consumatore. Perché è il consumatore che detta le leggi del mercato, che
promuove o boccia un marchio. Non basta il buon prodotto, occorre promuoversi attraverso
il marketing, con persone qualificate e un progetto serio e competente.